Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Ciao a tutti, finalmente direte voi e io lo confermo, siamo a parlare della 3^ edizione del R.I.T.MO. DROP CONTEST, quella simpatica “ sfida “ che vede i trailers fuxia cimentarsi nella Corsa in Montagna – con annessi e connessi – al fine di incrementare di volta in volta il dislivello positivo superato nel corso delle gare in programma. Un po’ per forza ma anche perché all’inizio dell’anno, le competizioni di questo tipo non sono poi molte quindi anche la partecipazione è piuttosto risicata, partiamo appena adesso dopo 3 mesi di quasi silenzio. Mi piace farlo adesso che, al contrario di quello che si dice del mese in corso, aprile dolce dormire, c’è invece un vero e proprio risveglio dei nostri atleti in ambito outdoor. Ma noi siamo qui per commentare il primo trimestre del 2019, che sulla carta si presenta già interessante con nomi nuovi e di tutto rispetto alla partenza senza dimenticarci dei nomi… vecchi, soprattutto di quelli che, loro malgrado, lo scorso anno si sono morsi le dita a causa di infortuni e/o altri impegni inderogabili e che quest’anno, com’è giusto che sia, …mordono… il freno per dare battaglia tutto l’anno. A gennaio Evinrude sempre presente nell’ormai immancabile Corsa della Bora, primo appuntamento dell’anno, che calamita l’attenzione dei nostri atleti nelle 3 distanze per così dire…umane: Ultra a parte, è piacevole impegnarsi già al 6 gennaio su percorsi casalinghi noti e che sappiamo non regalano comunque niente all’improvvisazione, se poi, a parte il freddo, la giornata è di quelle da urlo, tanto meglio. Quindi un bravo ai nostri 11 competitors che in una sorta di befaniadi hanno voluto sfidare il Carso. Per rimanere sul Carso da non dimenticare la Lanaro Granfondo con la partecipazione di nostri due atleti che la sanno lunga sui percorsi lunghi, Vale e Gira, con la prima che parte in sordina e il secondo che opera già uno scatto al comando. Il 2019 sarà lungo e pieno di sorprese.
Beh, febbraio forse non ha offerto molto, così i più hanno pensato di affinare la preparazione in vista degli impegni futuri. Tuttavia una coppia dall’enorme afflato si è ritrovata nientepopodimenochè a Cortina d’Ampezzo per un Winter Trail anzi una Snow Run in un ambiente davvero chic come quello offerto dalle più belle montagne del mondo, le Dolomiti, in veste invernale. Un bravo ai “ fratelli di corse (bevute?) “ Piero e Fabri.
E Winter Trail sia, anche marzo, con l’inverno già al disgelo e la primavera alle porte , ci ritroviamo numerosi, 9 partecipanti e mezzo ( il Pres! ) al lago Superiore di Fusine, al cospetto dell’imponente Mangart, della severa Vèunza, delle Strugove e delle Ponze, insomma nel cuore delle Alpi Giulie, per una corsa con i ramponcini che ci ha portato al giro di boa del Rifugio Zacchi e poi a rotta di colla di nuovo in riva al lago. Una gran bella festa soprattutto sotto il tendone per il birra, ops!, pasta party, con bella musica ( e bella e bona cantante n.d.a. ). Mi piace segnalare in questo mese la timida partecipazione del nostro grande Beppe al Palio del Drappo Verde ( che nessuno sa che corsa sia ma con 238 rispettabili metri di dislivello ) a Verona. Vi allego il link http://www.paliodeldrappoverde.it/index.html perché merita una scorsa trattandosi della 602^ edizione!!!! Non c’è che dire, provate a immaginare la 602^ edizione del Kokos Trail o dell’Euromarathon?
Quindi, tre mesi assolutamente interlocutori e di preparazione in vista dei successivi impegni primaverili, quindi più divertimento che corsa, ma alla fine lo spirito giusto è e dev’essere forse questo. Allora fuxini avanti tutta che corse non mancano, avremo come sempre e soltanto l’imbarazzo della scelta.

PHOTO GALLERY

      

A MODO LORO...

      

SPIRITO DI SQUADRA!!!??                " I MULONI "                                    

 

I REMEMBER TWT

 

 

Partners istituzionali

                    logo trieste trasporti    logo cravatte rosse    logo cai muggia

Media partners

               logo trail running tour      

Affiliazioni sportive e collaborazioni

      logo s p o r t   logo csen

Sponsor

      logo san nicolo               logo track field