Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Bene! Oramai siamo in estate e le Corse in Montagna spopolano un po’ dappertutto e si entra così nel vivo delle corse outdoor e specialmente di quelle in alta quota. Facciamo un breve bilancio di questo 2° trimestre con un aprile piuttosto variegato con partecipazioni a destra e a manca tanto è vero che se a fine marzo in classifica avevamo 18 atleti a fine aprile i trailers fuxia sono diventati ben 27; incrementati di 4 unità nel mese successivo grazie alla partecipatissima Jamarun e attestandosi a metà anno a 32 atleti in classifica ( contro i 35 finali del 2018 ). A dire il vero, trail in Valle a parte, le corse di maggio non sono state molto partecipate da parte dei nostri atleti ( che hanno optato per corse su strada o misto ) come pure quelle di giugno, tuttavia è migliorata la          “ qualità “ e soprattutto si è andati in cerca del dislivello. E qui i botti che sono partiti hanno di fatto sconquassato la classifica maschile, infatti Alessio e Claudio, peraltro già in ascesa grazie ai 2700 della UTVV a maggio, si portano al comando con i ben 5800 della LUT, passando per i 900 della Saslong. Che dire? Visto il forzato forfait dello scorso anno si presume che Alessio abbia la smania di recuperare il tempo perduto, ma soprattutto che ha recuperato in pieno dall’infortunio e che lo stato di grazia attuale lo porta a confrontarsi con certe performance. Claudio non lo conosciamo ancora bene ma già il fatto che si prenda un 10° posto di categoria alla LUT, la dice lunga sulle sue possibilità e/o velleità. Chi sarà in grado di contrastare la marcia di questi 2 panzer? Marco, partito alla grande , è incappato nell’” infortunio “ della 100 UTVV, e dopo, suo malgrado ,si è dovuto momentaneamente fermare. Piero, anche lui in buona posizione, probabilmente rimane alla finestra in attesa di qualche bel colpo da sparare. Franz sempre regolare per le posizioni di rincalzo; Edi , 2° lo scorso anno, al momento sempre alle prese con qualche fastidio fisico ( vero o presunto ) e di difficile inserimento sul podio, a metà stagione, il suo; vorrei parlare anche di chi vi scrive ma non è questa la sede, quel che è certo, il 3° DROP CONTEST non sarà suo appannaggio nonostante i recuperi segnati nelle 2 precedenti edizioni nel periodo tardo estivo/autunnale.

Per quanto riguarda le nostre donne, al momento ne abbiamo 10 in classifica contro le 8 della finale 2018. Da capire ancora le intenzioni e/o condizioni di Valentina nel voler triplicare questo CONTEST, le ultime 2 pesanti “ buche “ portano ad un segnale quantomeno di riflessione. Per contro abbiamo le “ gemelle sorriso “ che continuano spensieratamente a macinare chilometri e subito dietro ecco Carlotta che ha dato veramente un senso alla sua corsa in natura.

Non dimentichiamoci che sono iniziati i “ fuxia Friday “ con una grande x^ edizione dell’E.S.T. il mese scorso e a breve, 19 luglio l’Osmizza Trail e poi il 2 agosto la tradizionale Staffetta de Muja. Il caldo torrido non ci fermerà di certo. Quando ci risentiremo, sarà già tempo di EUROMARATHON! Salite,salite,salite....!

PHOTO GALLERY

   HAHLICI " CARLOTTA " TRAIL

   

UTVV - PUNTI DI VISTA

 

JAMARUN - PRIMA E ... DOPO ... ?

  I CAPICLASSIFICA

 

 

Partners istituzionali

                    logo trieste trasporti    logo cravatte rosse    logo cai muggia

Media partners

               logo trail running tour      

Affiliazioni sportive e collaborazioni

      logo s p o r t   logo csen

Sponsor

      logo san nicolo               logo track field