Eco Trail Euromarathon 2020 - MUGGIA (Trieste)
SABATO 10 OTTOBRE - ORE 15.00
Partenza e arrivo dal MONTEDORO SHOPPING CENTER
Gara di "Corsa in Montagna Lunghe Distanze"
Eco Trail Euromarathon: 18 Km, 800 Mt Dislivello Competitiva
EuroEasyTrail: 10 Km, 400 Mt Dislivello Competitiva
REGOLAMENTO ED ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Verranno applicate e fatte rispettare tutte le linee guida inerenti l'emergenza Covid.
Se tutti i partecipanti saranno collaborativi in questo frangente la gara e il dopo gara si svolgeranno normalmente come nelle precedenti edizioni.
Numero rigorosamente chiuso a 200 partecipanti per la 18 Km e 100 partecipanti per la 10 Km.
Faremo partire i Concorrenti a gruppi di 50 alla volta tenendo conto di un tempo indicativo che dovranno fornirci al momento dell'iscrizione, sui 10 Km su strada o pista recente, in gara o allenamento per creare gruppi omogenei facendo partire prima i più veloci,
Al momento del ritiro pettorale dovrete consegnare una autocertificazione che potrete scaricare dal sito www.euromarathon.it ( se le portate voi già stampate e firmate ci aiuterete ad evitare assembramenti)
La gara viene organizzata sotto l’egida della ASC (Attività Sportive Confederate), Ente di Promozione Sportiva affiliato al CONI.
Si tratta di una manifestazione competitiva e questi sono i documenti necessari per parteciparvi
Aver compiuto 18 anni di età al 10/10/2020
Essere in possesso del Certificato Medico Agonistico
Tesserati FIDAL , EPS, individuali con visita medica agonistica valida alla data della gara
ISCRIZIONI GARE COMPETITIVE 18 KM e 10 KM:
dal 1 Settembre al 6 Ottobre al costo di 20€ per la 18 K e 15€ per la 10K;
ISCRIZIONI ONLINE: inviate un Whatsapp al 3779783856 indicando i propri dati: NOME, COGNOME, SESSO, ANNO DI NASCITA, CLUB DI APPARTENENZA e tempo indicativo sui 10 KM per prenotare il vostro pettorale, il pagamento tramite bonifico lo potrete fare dal 1 al 5 ottobre allegando la copia del bonifico e la copia della visita medico sportiva. Al momento del ritiro portate la AUTODICHIARAZIONE firmata in formato cartaceo.
dati per il bonifico
ASD EVINRUDE
IBAN: IT20L0892836480010000025866
BIC/SWIFT: CCRTIT2TV00
Non sono ammesse altre forme di iscrizione e con la partecipazione alla gara si intende sottoscritta da ogni partecipante la liberatoria in merito alla responsabilità e l'utilizzo delle immagini connesse alla manifestazione.
RITIRO PETTORALI: Presso il Montedoro Shopping Center di Muggia giovedì 8 e venerdì 9 ottobre dalle ore 17.00 alle 20.00 e sabato 10 Ottobre dalle 10.00 alle 14.00
PREMIAZIONI: 18 KM : Verranno premiati i primi 10 Uomini, le prime 5 Donne, e il primo/a M/F di ogni categoria
10 KM : Verranno premiati i primi 10 Uomini e le prime 5 Donne
LE PRIME 5 SOCIETA' PIU' NUMEROSE IN ENTRAMBE LE GARE
PERCORSO: Il percorso che partirà dal Montedoro Shopping Center attraverserà la zona dei Laghetti delle Noghere, il Bosco Vignano, Località Prebenico, Castello di San Servolo (Socerb), Kastelec, Osp, risalita a Prebenico e discesa verso Caresana e ritorno al Centro Commerciale Montedoro.Verranno attraversati uliveti e vigneti, zone boschive e sentieri scarsamente frequentati. Il tracciato, particolarmente ondulato, avrà una lunghezza di ca.18 km, di cui IL 90% su sentiero e/o sterrato e il rimanente su asfalto; il dislivello sarà pari a ca. 800 m +/- .
TEMPO LIMITE: Tempo limite finale: 3 ore e 30 min. Cancello orario al 13° Km (località Prebenico presso il ristoro) alle ore 18.00. Chi si presenterà al cancello dopo questo orario sarà invitato a fermarsi per raggiungere l'arrivo accompagnato dagli addetti dell'organizzazione; a chi decide di proseguire verrà ritirato il pettorale e lo farà sotto la propria responsabilità in quanto l'assistenza non sarà più garantita.
SICUREZZA E ASSISTENZA:Gli addetti dell'organizzazione seguiranno e monitoreranno il passaggio degli atleti sul tracciato di gara che sarà opportunamente segnato. Vi saranno punti di ristoro ai km 5, 10, 15, più il ristoro finale all'arrivo.
L'assistenza sarà garantita dal servizio di Pronto Soccorso con medici, ambulanza, Bls Run Unità Cinofile Operative e dai volontari del Soccorso Alpino.
Parcheggio dei mezzi personali gratuito disponibile presso il Centro stesso.
DEPOSITO BORSE E SPOGLIATOIO: Dovrete lasciare le vostre borse nelle vostre automobili nel parcheggio del Centro Commerciale dove potrete anche cambiarvi per poi tornare al 1° piano nell'area eventi dove sarà sistemata tutta la logistica
SERVIZIO MASSAGGI :non potremo assicurare il servizio massaggi ma ci sarà la nostra massaggatrice di Elisabetta Emmanuele solo per casi urgenti (crampi, contatture, ecc)
ORGANIZZAZIONE A.S.D. EVINRUDE - Via Manzoni 6 - 34015 Muggia (Trieste, ITALIA)
cell. +39.347.8355573 -www.euromarathon.it
PATROCINI E COLLABORAZIONI: A.S.C. , C.O.N.I. F.V.G., Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Comune di Muggia, Comune di San Dorligo della Valle/ Dolina, Comune di Capodistria/ Koper, Fareambiente, Cronometristi FICR , Polizia Municipale di Muggia, , Associazione Cravatte Rosse 1° Battaglione San Giusto, Croce Blu Humanitas Trieste, C.A.I.-S.A.G. Sottosezione di Muggia, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico stazione di Trieste ( C.N.S.A.S. ) Scorte Motociclistiche Polizia, ASE Motosoccorso
REGOLAMENTO L’EuroMarathon Eco Trail è una gara competitiva a carattere Internazionale classificata come "Corsa in Montagna Lunghe Distanze"