Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

TUTTE LE CLASSIFICHE DEL 1° R.I.T.MO. DROP CONTEST IN FONDO ALLA PAGINA

Com’era abbastanza prevedibile nel mese di dicembre non ci sono stati ulteriori scossoni alla classifica del Contest, anzi per essere precisi non c’è stata proprio alcuna partecipazione ai pochi e distanti Trail rimasti, quindi il risultato finale conferma quello di novembre e che trovate nel solito allegato in fondo pagina. La stagione è già ripartita alla grande, da parte dei nostri atleti ovvero tutti quelli che si sono cimentati nella Corsa della Bora. Approfitto di questa pagina per complimentarmi con loro nella speranza che questo mio complimento non rimanga fine a se stesso ma, se possibile, consista in uno stimolo ad “ impegnarsi “ anche nel prosieguo del 2018 che riserverà tantissime altre occasioni di correre in mezzo alla natura, soprattutto quella montana.

A breve sarà on  line il programma completo del FVG-Trail Running Tour 2018  (www.fvg-trt.it ) con tutte le novità della Corsa in Montagna regionale dove non si potrà rimanere indifferenti al richiamo di certe corse sicuramente meno impegnative dell’S1 Trail, quindi perché fermarsi al solo Trofeo Trieste e/o alle gare organizzate dall’Evinrude? E poi ci sono sempre le gare in Slovenia e Croazia, senza volersi spingere troppo in là, che ci danno la possibilità di scoprire tesori naturalistici di estremo fascino e bellezza. Cercherò, più avanti, di inserire un calendario il più esaustivo possibile sì da punzecchiare la vostra curiosità e solleticarvi maggiormente alla pratica della corsa outdoor.

Il 1° R.I.T.MO. DROP CONTEST va in archivio mentre la battaglia per il 2° è ben che incominciata. Ringrazio di cuore tutti i nostri atleti che hanno preso veramente sul serio questo Gioco di…Società impegnandosi fino a novembre per far sì che questo amichevole confronto abbia corso e seguito sì da decretarne il successo. Ringrazio ancor di più quelli che avrebbero voluto impegnarsi fino in fondo ma che, ahimè, a causa di malanni o incidenti vari non hanno potuto farlo. Un grazie particolare a Federico, indispensabile collaboratore, puntuale nel tenere e stilare la classifica mensile, con il quale ci siamo pure confrontati per tutto l’anno sull’eventualità di modificare qualcosina per dare più spazio e possibilità di classifica ai non specialisti . In tal senso vi invito a farci avere qualsiasi tipo di osservazione, suggerimento, critica ( purché costruttiva ) che potessero tornare utili a migliorare questa nostra piccola sfida fuxia. In allegato, stavolta troverete anche una particolare classifica – che vuol essere più che altro una curiosità -  la quale tiene conto della media dei dislivelli rapportati ai chilometri percorsi. Questo fa si che,  rispetto alla classifica reale, si determini un esito quasi del tutto diverso che va a premiare, per così dire, chi ha fatto più dislivello con meno chilometri percorsi possibile, ma è solo per mera curiosità.

Augurando a tutti noi una stagione ricca di soddisfazioni spero ci vedremo all’Assemblea dei Soci per dare il giusto riconoscimento ai vincitori del 1° R.I.T.MO. DROP CONTEST, una bella … pacca sulla spalla!......

 

Le foto delle prime 3 ...  " scalatrici " e ...

 

                                              

               1^ VALENTINA RONDI                   2^ LUCIA MATOSSOVICH                     3^ LUCIA GALUZZI

 

 ...dei primi 3 ... " scalatori "

 

       

         1° LUCIANO COMELLI             2°ALESSIO DEL FABBRO        3° FEDERICO FURLANI  

 

  RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di novembre in fondo alla pagina

E' iniziato l'ultimo mese di questa prima edizione del R.I.T.MO. DROP CONTEST, che a meno di sorprese dell'ultimo momento, dovrebbe veder confermata l'attuale classifica. Anche se Luciano ha completato la sua rincorsa al primo posto maschile chiudendo di fatto la sua annata di Corsa in Montagna con la disputa del Calvario Alpin Trail di domenica scorsa, non può dormire ancora sonni del tutto tranquilli, sulla carta è ancora possibile un colpo di coda di Alessio che potrebbe riprendersi il gradino più alto del podio ( domenica 3/12 a Vicenza e domenica 10/12 a Firenze ancora 2000 m in palio, più altri in giro per il mondo ). Stesso discorso per Federico che deve guardarsi le spalle da un ancor possibile rush finale del Gira che gli soffierebbe la 3^ piazza. In campo femminile, invece, discorsi chiusi ormai da tempo e impossibili gli stravolgimenti. Valentina fa sua anche questa " competizione " tutta fuxia, dopo il bis nel Trofeo Evinrude. Alle sue spalle le 2 Lucie, Matossovich al 2° posto e Galuzzi al 3° possono già festeggiare le piazze d'onore non essendoci la possibilità né per uno scavalcamento né per un raggiungimento. Per l'ufficialità dei risultati e per un commento generale su questa iniziativa si rimanda ai primi di gennaio.

Foto del mese a Fabio che nonostante gli acciacchi che lo affliggono si toglie pure lui qualche soddisfazione nel corso dell'anno e soprattutto in questo mese con 2 belle gare a Salkan ( SLO ) e Lucinico ( GO ).

 

5^ edizione CALVARIO ALPIN RUN - domenica 26 novembre 2017 - Lucinico ( GO )

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di ottobre in fondo alla pagina

Poco o quasi niente da segnalare nel mese di ottobre infatti, complice il periodo e le prime piogge, le partecipazioni  ai trail rimasti si sono rarefatte e in certi casi ci sono state anche delle defaillances impreviste. I trailers fuxia in evidenza , oramai , sono sempre gli stessi e le posizioni sul podio sono quasi del tutto definite. Al femminile, chiuso da tempo il discorso per l’alloro, le 2 Lucie consolidano i loro gradini più bassi non trovando altre fuxine disposte a soffrire oltremodo lungo i sentieri di montagna per poterle quantomeno insidiare. Fra i maschietti, invece, la lotta per la 2^ e 3^ piazza è ancora viva perché, Luciano, approfittando dei malanni altrui ( Federico e Marco, quest’ultimo al palo da Forni di Sopra in poi ) si assesta alle spalle di Alessio che vivacchiando in questi ultimi mesi si vede rosicchiare il suo iniziale enorme vantaggio. 1372 m in più con soltanto 2 mesi da sfruttare non rappresentano certo un distacco incolmabile considerando che oramai  le gare a cui partecipare sono poche e decisamente più corte. Staremo a vedere cosa succederà. Diamo il benvenuto in classifica all’ultimo arrivato in casa Evinrude, Luca “ The Jack “ Giacomelli, che non nuovo alla Corsa in Montagna, si presenta con una bella prestazione a Bassano del Grappa: sicuramente un osso duro per la 2^ edizione del  R.D.C.

Foto del mese dedicata alla terza forza delle nostre donzelle, Lucia G. ,per niente intimidita, alla partenza della Tulin Sky Run circondata da vigorosi maschietti.

 

 

3^ edizione TULIN SKY RUN - Montenars ( Artegna UD ) - domenica 15 ottobre

 

 RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di settembre in fondo alla pagina

Settembre un po' così così per i nostri appassionati di trail, poche partecipazioni a corse in montagna e/o tutti a prepararsi per il nostro Euromarathon? A dire il vero le prime pioggie e nevi anche a quote modeste hanno in un certo qual modo condizionato l'effettuazione di alcune gare, in certi casi costringendo gli organizzatori a rinviarle ad altra data o a sopprimerle del tutto. C'è stato un unico nostro Consocio che ha partecipato, portandole a termine brillantemente, a 2 competizioni, di cui una decisamente impegnativa come la Transpelmo. E sono ben lieto di dedicargli questo spazio e la foto del mese per fargli il più grosso degli auguri per una pronta guarigione. Grande Stefano! Sicuro di interpretare il pensiero di tutti gli amici fucsia ti abbracciamo di cuore nella certezza di rivederti quanto prima a " saltellare ",  come solo tu sai fare, lungo i sentieri del nostro Carso e sicuramente anche su quelli più impervi di un altro magnifico Pelmo.

Foto del mese al " Camoscio del Salento ",  Stefano " Speedy " Spedicati:  che la FORZA sia con te.

 corsa 1  corsa 2  arrivo 2  arrivo 3  arrivo 4  arrivo 1

X^ edizione della TRANSPELMO - FORNO di ZOLDO ( BL ) - domenica 3 settembre 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di agosto in fondo alla pagina

Agosto decisamente sottotono per i nostri trailers che soltanto l'ultima domenica si sono dati un po' più da fare vestendo i panni degli sky runners scorrazzando su e giù per le Dolomiti Friulane. Probabilmente, le ferie e/o il caldo, il tanto caldo invero, avranno condizionato sicuramente la voglia di correre di tanti podisti anche quelli più avvezzi alle temperature elevate; meglio aspettare il fresco che sbuffare al solleone. Quindi poco da dire e segnalare in sede di commento se non il fatto che si sta creando una certa bagarre per il terzo posto, occupato , per soli 25 metri di vantaggio, dal mitico Gira su Luciano che, grazie a un trail in più ha scavalcato il Fede. In estate la montagna, quella alta in particolar modo, da' il meglio di sè dal punto di vista naturalistico ovvero della selvaggia bellezza della natura, perché non approfittarne dedicandole un po' più di attenzione? Ormai ci stiamo avviando verso l'autunno, andremo alla ricerca dei suoi splendidi colori? Anche questo, come per la volta scorsa, vuol essere un invito a trovare la scusa della gara per andare alla scoperta di posti nuovi e senza dover sacrificarsi troppo in termini di viaggio.

Foto del mese al Gira,che ha atteso per un anno di ritornare a Forni di Sopra da finisher.

 SKY RACE dolomiti friulane forni di sopra 2017 816

13^ edizione SKY RACE DOLOMITI FRIULANE - Forni di Sopra - domenica 27 agosto 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di luglio in fondo alla pagina

Luglio scoppiettante specialmente per quel che riguarda la 3^ posizione dove, ferma Lucia M., Marco, scavalcando anche Federico si impossessa del gradino più basso. Valentina in testa e di sicuro irragiungibile frena un pochino ai primi caldi ma anche a causa dell'inatteso stop alla Trans d'Havet e Alessio senza troppa fatica controlla la seconda piazza. E adesso parliamo di Luciano che con 4 weekend su 5 a disposizione , 5500 m saliti ma soprattutto con la partecipazione alla gara open del Campionato Europeo di Corsa in Montagna svoltasi a Kamnik ( SLO ) con grande spirito decoubertiano si afferma quale " top contester " di luglio e si mette in scia per l'assalto al podio ( Fede e Gira soprattutto, ocjo ch'el vecjo sta rivando! ). Dopo le ferie agostane ne vedremo delle belle. Per quel che riguarda la zona di metà classifica un ...brava... finale a Gabriella che con due mezze e ca. 1500 m fa un bel salto in avanti ma soprattutto afferma come sia possibile, a costo di un piccolo sacrificio, impegnarsi in corse un po' più dure ma naturalisticamente molto remunerative, in questo caso parliamo di Sappada e Foresta del Cansiglio. Questo vuol essere un invito e uno stimolo a provare e/o a insistere ai nostri consoci più renitenti a questo tipo di gare.

Foto del mese ovviamente al " top contester " di luglio : Luciano.

EP2017 9035

16 th E.M.R.C./ OPEN RACE - KAMNIK/ VELIKA PLANINA ( SLO ) - 8 luglio 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di giugno in fondo alla pagina

Anche giugno se n' è andato e si comincia a entrare nel vivo della Corsa in Montagna, i prossimi due mesi ci porteranno sicuramente in alta quota con eventi importanti e prestazioni di ...livello.  Intanto da segnalare le entrate in classifica di Chiara,Beppe e Willy. A dire il vero, quest'ultimo doveva esserci già a maggio ma una mancanza di comunicazione l'ha portato a giugno. A tal proposito invito tutti a comunicare anche subito dopo gara avvenuta la propria partecipazione senza aspettare la fine del mese. Due bei colpi nel mese appena trascorso sono venuti da Cortina d'Ampezzo dove Lucia M. consolida il suo 2° posto tra le femmine partecipando al Cortina Trail e Alessio mette a segno un bel colpo correndo la LUT e portando un bel po' di metri alla sua classifica di primo fra i maschietti fucsia. Questo mese fa un po' notizia ( all'incontrario )Valentina che non accumula dislivello ma soltanto chilometri per il Trofeo Evinrude.

Foto del mese dedicata ai 2 partecipanti dell'HAHLICI TRAIL: Federico F.2 e Ricky

ricky     federico

3^ edizione HAHLICI TRAIL - DRAZICE ( RJ - CROAZIA ) - 3 giugno 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di maggio in fondo alla pagina

Poco da segnalare nel mese di maggio, nel senso di performance particolarmente significative e/o di partecipazioni a più gare. Ovviamente la parte del leone la fa lo Jamarun, il Trail della Valrosandra organizzato dal Gruppo C.I.M. del C.A.I. - S.A.G., che si ripete sul cliché dello scorso anno. Anche i nostri atleti, forti delle prove effettuate nei giorni antecedenti la corsa, partecipano numerosi, saranno ben 12 i trailers fucsia a tagliare il traguardo di Jama. Di questi, 5 sono new entry nella classifica del RDC. Un'altro primo ingresso è quello di Franz al Rijeka Trail da 27 km; corso anche da Federico che consolida così la sua 4^ posizione. Al vertice niente da segnalare con il " carroarmato" Valentina che in questo mese si accontenta ( soltanto ) di un + 3800 m mentre Alessio in maggio non...sale!

Foto del mese al formidabile gruppo Jamarun meno 1 ( Fabio ) e più 1 ( il Pres )

 

18620128 10211422856079631 279287996425150123 n

9^ edizione JAMARUN - BAGNOLI della ROSANDRA - 20 maggio 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di aprile in fondo alla pagina

Ci eravamo lasciati il mese scorso segnalando 2 trail appetibili per i nostri appassionati ma una scossa anzi uno scossone è arrivato dalla 100 Miglia dell'Istria principalmente con il " carroarmato " Valentina che piazza un + 7000 ( ! ) che la dice tutta sulle sue intenzioni al riguardo ( anche ) del DROP CONTEST. Passano quasi in sordina le altre sue 2 partecipazioni, EcoMaratona del Collio e Vipava Trail. Istria importante anche per Alessio, che consolida la 2^ posizione e il nuovo arrivato Giulio; ma anche per Lucia Mat. , 2^ forza rosa in campo. Segnalo l'altra Lucia, Lucia Gal. che entra in classifica assieme a Luciano col Trail delle Farfalle. Aggiungono qualcosina alla classifica Stefano e Federico con il Trail del Collio. Ho tenuto volutamente per ultimo, per rendergli il dovuto onore, il grande ( alto ) Gira, che dopo un inopinato ritiro a Bordano piazza un bel + 2831 a Vipava che gli consente di scalare ben 5 posizioni e attestarsi così al 3° posto assoluto. Fino a qui aprile, ma già sabato prossimo, primo WE di maggio ci saranno le prime novità.

2 foto del mese dalla 100 MILES of ISTRIA per Alessio & Giulio

alessio  giulio

 5^ edizione 100 MILES of ISTRIA - GREEN COURSE Km 69 - BUZET ( HR ) - sabato 8 aprile 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di marzo in fondo alla pagina

Due new entry in questo mese avaro di partecipazioni trail nonostante le numerose proposte di inizio primavera. Una è Priscilla Vassallo, peraltro nuovo acquisto 2017 e l'altra, piuttosto pesante, è " Mr. White Beard " Fulvio Strain che piazza subito un 2500. Di rilievo anche Federrico Furlani che si lascia dietro 3 posizioni attestandosi al 3° posto. Fin dal prossimo weekend attesi nuovi arrivi con il Trail delle Farfalle e sicuramente movimenti importanti a fine mese con la 100 UTVV di Vipava ( SLO ).

Foto del mese di diritto a Fulvio con ricordo dell'ULTRABERICUS

  33677127905 b3fe07d6ee b

7^ edizione ULTRABERICUS - VICENZA 18 marzo 2017

 

 RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di febbraio in fondo alla pagina

Omaggio fotografico per questo mese alla nostra ultratrailer VALENTINA che con i 2200 m dell'AIM ENERGY TRAIL svoltosi a MALO ( VI ) il 19 febbraio passa, seppur di poco, a condurre la classifica generale del DROP CONTEST ( ma i TOP maschi sembra che in febbraio siano stati impegnati in altro genere di competizioni ).

2^ edizione AIM ENERGY TRAIL - MALO ( VI ) 19 febbraio 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

 

Classifica di gennaio in fondo alla pagina

E' partito il 1° R.I.T.MO. DROP CONTEST, una sfida ma soprattutto il piacere di confrontarsi fra amici in un campo decisamente impegnativo come la Corsa in Montagna espressa attraverso tutte le sue specialità.

In calce troviamo la prima classifica, quella del mese di gennaio; è un bell'inizio, ne vedremo delle belle soprattutto quando entreremo nel vivo della stagione, quella primaverile ma sopratutto estiva dove la montagna si aprirà a 360° al nostro piacere di salirla.

Per il momento...BUONE SALITE!

  p2180572014 o257249290 4

42^ MONTEFORTIANA - 2° ECORUN COLLIS - Monteforte d'Alpone ( VR ) 22 gennaio 2017

" ARRIVO FELICE DI COPPIA EVINRUDE...CON AMICA "

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Partners istituzionali

                    logo trieste trasporti    logo cravatte rosse    logo cai muggia

Media partners

               logo trail running tour      

Affiliazioni sportive e collaborazioni

      logo s p o r t   logo csen

Sponsor

      logo san nicolo               logo track field