Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Classifica di luglio in fondo alla pagina

Luglio scoppiettante specialmente per quel che riguarda la 3^ posizione dove, ferma Lucia M., Marco, scavalcando anche Federico si impossessa del gradino più basso. Valentina in testa e di sicuro irragiungibile frena un pochino ai primi caldi ma anche a causa dell'inatteso stop alla Trans d'Havet e Alessio senza troppa fatica controlla la seconda piazza. E adesso parliamo di Luciano che con 4 weekend su 5 a disposizione , 5500 m saliti ma soprattutto con la partecipazione alla gara open del Campionato Europeo di Corsa in Montagna svoltasi a Kamnik ( SLO ) con grande spirito decoubertiano si afferma quale " top contester " di luglio e si mette in scia per l'assalto al podio ( Fede e Gira soprattutto, ocjo ch'el vecjo sta rivando! ). Dopo le ferie agostane ne vedremo delle belle. Per quel che riguarda la zona di metà classifica un ...brava... finale a Gabriella che con due mezze e ca. 1500 m fa un bel salto in avanti ma soprattutto afferma come sia possibile, a costo di un piccolo sacrificio, impegnarsi in corse un po' più dure ma naturalisticamente molto remunerative, in questo caso parliamo di Sappada e Foresta del Cansiglio. Questo vuol essere un invito e uno stimolo a provare e/o a insistere ai nostri consoci più renitenti a questo tipo di gare.

Foto del mese ovviamente al " top contester " di luglio : Luciano.

EP2017 9035

16 th E.M.R.C./ OPEN RACE - KAMNIK/ VELIKA PLANINA ( SLO ) - 8 luglio 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di giugno in fondo alla pagina

Anche giugno se n' è andato e si comincia a entrare nel vivo della Corsa in Montagna, i prossimi due mesi ci porteranno sicuramente in alta quota con eventi importanti e prestazioni di ...livello.  Intanto da segnalare le entrate in classifica di Chiara,Beppe e Willy. A dire il vero, quest'ultimo doveva esserci già a maggio ma una mancanza di comunicazione l'ha portato a giugno. A tal proposito invito tutti a comunicare anche subito dopo gara avvenuta la propria partecipazione senza aspettare la fine del mese. Due bei colpi nel mese appena trascorso sono venuti da Cortina d'Ampezzo dove Lucia M. consolida il suo 2° posto tra le femmine partecipando al Cortina Trail e Alessio mette a segno un bel colpo correndo la LUT e portando un bel po' di metri alla sua classifica di primo fra i maschietti fucsia. Questo mese fa un po' notizia ( all'incontrario )Valentina che non accumula dislivello ma soltanto chilometri per il Trofeo Evinrude.

Foto del mese dedicata ai 2 partecipanti dell'HAHLICI TRAIL: Federico F.2 e Ricky

ricky     federico

3^ edizione HAHLICI TRAIL - DRAZICE ( RJ - CROAZIA ) - 3 giugno 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di maggio in fondo alla pagina

Poco da segnalare nel mese di maggio, nel senso di performance particolarmente significative e/o di partecipazioni a più gare. Ovviamente la parte del leone la fa lo Jamarun, il Trail della Valrosandra organizzato dal Gruppo C.I.M. del C.A.I. - S.A.G., che si ripete sul cliché dello scorso anno. Anche i nostri atleti, forti delle prove effettuate nei giorni antecedenti la corsa, partecipano numerosi, saranno ben 12 i trailers fucsia a tagliare il traguardo di Jama. Di questi, 5 sono new entry nella classifica del RDC. Un'altro primo ingresso è quello di Franz al Rijeka Trail da 27 km; corso anche da Federico che consolida così la sua 4^ posizione. Al vertice niente da segnalare con il " carroarmato" Valentina che in questo mese si accontenta ( soltanto ) di un + 3800 m mentre Alessio in maggio non...sale!

Foto del mese al formidabile gruppo Jamarun meno 1 ( Fabio ) e più 1 ( il Pres )

 

18620128 10211422856079631 279287996425150123 n

9^ edizione JAMARUN - BAGNOLI della ROSANDRA - 20 maggio 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di aprile in fondo alla pagina

Ci eravamo lasciati il mese scorso segnalando 2 trail appetibili per i nostri appassionati ma una scossa anzi uno scossone è arrivato dalla 100 Miglia dell'Istria principalmente con il " carroarmato " Valentina che piazza un + 7000 ( ! ) che la dice tutta sulle sue intenzioni al riguardo ( anche ) del DROP CONTEST. Passano quasi in sordina le altre sue 2 partecipazioni, EcoMaratona del Collio e Vipava Trail. Istria importante anche per Alessio, che consolida la 2^ posizione e il nuovo arrivato Giulio; ma anche per Lucia Mat. , 2^ forza rosa in campo. Segnalo l'altra Lucia, Lucia Gal. che entra in classifica assieme a Luciano col Trail delle Farfalle. Aggiungono qualcosina alla classifica Stefano e Federico con il Trail del Collio. Ho tenuto volutamente per ultimo, per rendergli il dovuto onore, il grande ( alto ) Gira, che dopo un inopinato ritiro a Bordano piazza un bel + 2831 a Vipava che gli consente di scalare ben 5 posizioni e attestarsi così al 3° posto assoluto. Fino a qui aprile, ma già sabato prossimo, primo WE di maggio ci saranno le prime novità.

2 foto del mese dalla 100 MILES of ISTRIA per Alessio & Giulio

alessio  giulio

 5^ edizione 100 MILES of ISTRIA - GREEN COURSE Km 69 - BUZET ( HR ) - sabato 8 aprile 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di marzo in fondo alla pagina

Due new entry in questo mese avaro di partecipazioni trail nonostante le numerose proposte di inizio primavera. Una è Priscilla Vassallo, peraltro nuovo acquisto 2017 e l'altra, piuttosto pesante, è " Mr. White Beard " Fulvio Strain che piazza subito un 2500. Di rilievo anche Federrico Furlani che si lascia dietro 3 posizioni attestandosi al 3° posto. Fin dal prossimo weekend attesi nuovi arrivi con il Trail delle Farfalle e sicuramente movimenti importanti a fine mese con la 100 UTVV di Vipava ( SLO ).

Foto del mese di diritto a Fulvio con ricordo dell'ULTRABERICUS

  33677127905 b3fe07d6ee b

7^ edizione ULTRABERICUS - VICENZA 18 marzo 2017

 

 RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

Classifica di febbraio in fondo alla pagina

Omaggio fotografico per questo mese alla nostra ultratrailer VALENTINA che con i 2200 m dell'AIM ENERGY TRAIL svoltosi a MALO ( VI ) il 19 febbraio passa, seppur di poco, a condurre la classifica generale del DROP CONTEST ( ma i TOP maschi sembra che in febbraio siano stati impegnati in altro genere di competizioni ).

2^ edizione AIM ENERGY TRAIL - MALO ( VI ) 19 febbraio 2017

 

RITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMORITMO

 

E' partito il 1° R.I.T.MO. DROP CONTEST, una sfida ma soprattutto il piacere di confrontarsi fra amici in un campo decisamente impegnativo come la Corsa in Montagna espressa attraverso tutte le sue specialità.

In calce troviamo la prima classifica, quella del mese di gennaio; è un bell'inizio, ne vedremo delle belle soprattutto quando entreremo nel vivo della stagione, quella primaverile ma sopratutto estiva dove la montagna si aprirà a 360° al nostro piacere di salirla.

Per il momento...BUONE SALITE!

  p2180572014 o257249290 4

42^ MONTEFORTIANA - 2° ECORUN COLLIS - Monteforte d'Alpone ( VR ) 22 gennaio 2017

" ARRIVO FELICE DI COPPIA EVINRUDE...CON AMICA "

Partners istituzionali

                    logo trieste trasporti    logo cravatte rosse   

Media partners

               logo trail running tour      

Affiliazioni sportive e collaborazioni

      logo s p o r t   logo csen

Sponsor

      logo san nicolo               logo track field