Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

ico fb      Adriano Lassich  Adriano Lassich   3474356284

qualche anno fà si penso' di creare un settore giovanile, vennero affisse locandine e distribuiti volantini in varie sedi, su cui era scritto che la nostra società cercava atleti ed atlete dalla categoria pulcini sino alla categoria cadette/ti (dai 6 ai 15 anni), ciononostante ai nostri allenatori si presentarono tre atlete della categoria allieve, che non furono di certo mandate via. Da quel momento in netto anticipo sui nostri piani, nacque il settore assoluto, cioè il settore che ragruppa gli atleti appartenenti alle categorie allieve/vi, juniores, promesse, e seniores (dai 16 ai 35 anni).

Sino a poco tempo fà le atlete iscritte erano solamente tre, all'apertura della stagione agonistica 2014/2015 ci presentiamo con sette atlete,e un nuovo look consistente in felpa e canotta di colore verde menta con loghi blu royal, zaino blu royal/bluette con nome società in bianco, sopracanotta fuxia (la maglietta dell'eurotrailmarathon). Inoltre è stato creato uno spazio Facebook A.S.D. Evinrude Muggiatletica-settore assoluto, nel quale verrà annotata l'attività del settore.

Gli allenamenti consistenti in quattro/cinque sedute settimanali, sono finalizzati alla preparazione tecnica/fisica delle atlete per la disciplina per la quale si sono dimostrate piu' portate, e di loro gradimento, e si svolgono in prevalenza presso il campo sportivo di Cologna nelle ore serali (18.30/20.30), lungo tutto l'arco dell'anno.

Dato il limitato badget, è prevista la partecipazione a un certo numero di gare provinciali e regionali nel corso della stagione estiva che inizia in aprile e termina in ottobre. 

 

ico fb               Michaela ArdessiMichaela Ardessi  Paolo TantaroPaolo Tantaro TS536 Biviano Giacomo Giacomo Biviano

                                                                                             

CLASSIFICHE CAMPIONATI PROVINCIALI STAFFETTE 17 APRILE 2015 

L’A.S.D. Evinrude MuggiAtletica organizza corsi di avviamento all’atletica leggera presso il nuovo stadio “Pino Grezar”, adiacente all’impianto “Nereo Rocco” in via dei Macelli, dove è disponibile una pista indoor.

L’attività è riservata a bambine/i e ragazze/i a partire dai 6 anni ed è diversificata a seconda dell’età, in modo da concorrere all’armonico sviluppo psicomotorio degli allievi rispettando le loro esigenze e sviluppando le abilità personali.

Con i più piccoli (6-8 anni) si utilizzano prevalentemente proposte polivalenti di gioco sport, privilegiando attività divertenti e socializzanti.

Con i ragazzi dai 9 ai 14 anni si svolge un lavoro progressivo e graduale di formazione multilaterale nelle diverse discipline dell’atletica leggera (corse, salti, lanci), con l’obiettivo di favorire la successiva scelta delle specialità più congeniali a ciascuno.

Nel momento in cui cominciano ad emergere le qualità individuali, vengono proposti allenamenti integrativi di supporto per consentire ad ogni allievo di esprimersi al meglio delle sue potenziali capacità.

Durante la stagione sportiva tutti gli iscritti partecipano a manifestazioni di carattere provinciale e regionale organizzate dalla FIDAL o altri Enti sportivi.

Orari:

martedì e giovedì ore 17.00-18.30 allenamenti di gruppo
venerdì ore 17.00-18.30 allenamenti individualizzati

 

Contatti: www.euromarathon.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Giacomo Biviano +393294605156

Paolo Tantaro      +393275497116

Michaela Ardessi +39 3490885984

Graziano Ferlora +39 3478355573

Partners istituzionali

                    logo trieste trasporti    logo cravatte rosse   

Media partners

               logo trail running tour      

Affiliazioni sportive e collaborazioni

      logo s p o r t   logo csen

Sponsor

      logo san nicolo               logo track field