Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

CLASSIFICA IN FONDO ALLA PAGINA

I nostri agguerriti trailers cominciano a fare veramente sul serio dando e dandosi battaglia su diversi percorsi ma anche " giocando " di squadra come nel caso della Jamarun dove con ben, udite udite, 19 partecipanti, siamo stati il gruppo più numeroso e abbiamo anche, grazie ad Andrea, portato il colore fuxia nella top five della corsa Rosandrina. A livello individuale la palma d'oro del mese di maggio va all'ormai mitico Ricky ( ma non sto a spiegarvi qui il perché dell'acquisizione di questo appellativo ) che al Trail dei 3 Castelli di Gemona si porta a casa un bel  dislivello di +3740 metri ( ! ) che gli fanno fare un importante balzo molto in avanti a soli 100 metri da Alessio che guida la classifica dei maschietti. Per quanto riguarda le femminucce, Valentina. già in cavalcata solitaria nei mesi precedenti, non fa quasi più notizia allora mi è sembrato molto bello focalizzare il mio pensiero, ma soprattutto per quanto riguarda la foto del mese, sulle Smile's Women, Priscilla e Luci(ll)a. Cosa c'è di più bello affrontare una corsa di 30 km con un dsl + 1485 metri, con il volto sempre illuminato da uno splendido sorriso che sa molto di felicità e allegria ma anche di complicità e condivisione. Brave ragazze! Questo si è il vero spirito trail, con il quale bisognerebbe affrontare ogni competizione. Per dovere di cronaca, su questa distanza si è cimentato anche Franz e sulla distanza dei 50 km, sempre del Vipava Trail, anche nonno Edi. Beh che dire in conclusione, ne vedremo certamente delle belle. 

   

                                                       

ULTRA TRAIL VIPAVA VALLEY 4^ edizione - Vipava ( SLO ) - sabato 12 maggio 2018

CLASSIFICA IN FONDO ALLA PAGINA

Altro che…aprile dolce dormire…piuttosto è stata proprio la primavera ad aver risvegliato istinti naturalistici nei nostri trailers. Infatti ben 6 new entry nella classifica generale che lasciano ben sperare per il prosieguo della ( bella ) stagione. Come si dice…l’appetito vien mangiando e così è stato per la Bettina e il bell’Antonio che si lasciano coinvolgere dalla voglia di montagna dei Comelli Brothers; in questo, anche Silva non sta certo a guardare. Tanto per citare quelli che nel mese di aprile hanno partecipato a più di una gara. Nel frattempo è iniziata la sfida a distanza fra Alessio e Valentina, con il primo che va a prendersi un tremendo quasi agostano + 3000 in terra etrusca e la seconda, che per consolidare la propria leadership, si cimenta anche sui Vertical ( ! ) in terra slovena…per il momento. Un bravi a tutti gli altri che si sono fatti onore in regione e anche più in là. Avrei voluto dedicare la Foto del Mese a qualche nostro atleta indefesso faticatore, ma questo mese il web non mi ha regalato granché e allora, per non ripetere più o meno le stesse facce, la scelta è caduta su Speddy, anche se la divisa che indossa non è quella ufficiale da Evinrude, è stato salvato dal buff che quello sì , è …fuxia.

TRAIL DEL COLLIO  6^ edizione - CORMONS ( GO ) - domenica 22 aprile 2018

CLASSIFICA IN FONDO ALLA PAGINA

Piuttosto interlocutorio questo mese di marzo che porta all' incremento di dislivello soltanto 2 atleti, Ricky e Alessio; quest'ultimo partecipando a 2 competizioni Trail decisamente...Winter...Dolomiti e Tarvisio, come pure evidenziato dalla sottostante foto del mese che non poteva essere che dedicata al nostro musher , per l'occasione cani a cuccia e slitta in garage. Con l'arrivo della primavera e il graduale sciogliersi della neve, al riapparire dei sentieri, ci sarà sicuramente più movimento verso la montagna e quelle competizioni che la contraddistinguono. I segnali ci sono stati e...chiari. In chiusura di commento vi segnalo il link sottostante relativo al Tarvisio Winter Trail, davvero bello ma soprattutto dove si può ammirare il nostro Ricky in azione.

https://www.facebook.com/tarvisiowintertrail/

 

DOLOMITI WINTER TRAIL 3^ edizione - MILLEGROBBE/LAVARONE ( TN ) domenica 4 marzo

CLASSIFICA IN FONDO ALLA PAGINA

Scusate il ritardo! Comunque poco da segnalare se non che Valentina ha già inserito il Turbo e avanti tutta per riconfermarsi la nostra "campionessa". Poco da segnalare perché siamo veramente all'inizio di stagione per questo tipo di gare e i nostri top trailer sono ancora in fase di preparazione e qualcuno addiritttura non ha ancora preso parte ad alcuna corsa. Chi invece intende sparare tutte le sue cartucce all'inizio ( perché presto le cartucce dovrà spararle per un impegno ben più gravoso di una semplice corsa ) è il Gira prossimo sposo che con 3 corse capeggia la classifica dei maschietti. Dietro a questi 2 protagonisti invernali ci sono anche dei nomi nuovi che speriamo abbiano tanta voglia di faticare e togliersi qualche bella soddisfazione. Avanti con le corse di marzo e poi con quelle primaverili: ne vedremo delle belle.

Ed eccola qua la nostra Vale, mai paga ricomincia a macinare km come lo scorso anno e fa già capire a tutti che nel 2018 sarà ancora lei l'atleta fuxia da battere, e per i km percorsi e per i metri di dislivello. Sara poi vero ?

AIM ENERGY TRAIL 3^ edizione - MALO ( VI ) - domenica 18 febbraio 2018

CLASSIFICA IN FONDO ALLA PAGINA

Partiti subito alla grande in questo inizio 2018 che promette faville per la 2^ edizione del R.I.T.MO. DROP CONTEST.  Si vedono già dei nomi nuovi in campo e altri alla finestra pronti a dar battaglia sui sentieri più impervi del panorama trail regionale, ma anche al di fuori dei confini, sia ad est come ad ovest; pronti a macinare chilometri e migliaia di metri di dislivello. Gennaio, con le sue 2 gare principali nella provincia di Trieste, mette in luce ben 13 nostri atleti, di cui 8 si cimentanno nella massacrante 57 km dell'S1 Trail e 4 si accontentano, per così dire della 21 km; fra questi da menzionare il mattacchione e...matto Stefano a cui auguriamo di trascorrere finalmente un anno quantomeno  tranquillo e soprattutto senza incidenti. E c'è anche la new entry Carlotta che muove il primo passettino fuxia nella 8 km. Passano soltanto 2 settimane ed ecco che 2 dei mattatori dello scorso anno, Alessio e l'incontrastabile Valentina, raddoppiano partecipando alla Lanaro Granfondo dove c'è un'esordio R.I.T.MO. con Piero 2, chi ben comincia....

La foto del mese va ai colori fuxia affinché siano di buon auspicio per un'annata davvero alla grande e ricca di soddisfazioni per noi tutti.

S1 TRAIL LA CORSA DELLA BORA  3^ edizione - VISOGLIANO ( TS ) -  sabato 6 gennaio 2018

Partners istituzionali

                    logo trieste trasporti    logo cravatte rosse    logo cai muggia

Media partners

               logo trail running tour      

Affiliazioni sportive e collaborazioni

      logo s p o r t   logo csen

Sponsor

      logo san nicolo               logo track field